domenica 27 dicembre 2009

Natale è passato....

.... alleluia!!! Ora aspetto il Capodanno per poter dire a Babbo Natale arrivederci... no, non sono di quelli allergici alle festività, ma queste feste sono state pessime e non vedo l'ora che arrivi il nuovo anno. Spero che il 2010 rappresenti per me un nuovo inizio, l'inizio di una vita migliore ovviamente....

... e come recita la canzone "a Natale puooooi fare quello che non puoi fare maaaaai" e io infatti, come ho scritto nel post precedente, sono riuscita a realizzare la maggiorparte dei regali a mano... beh, forse la canzone non si riferiva a questo o forse pure, ognuno la intende come vuole...
Appena scoccata la mezzanotte del 25, come vuole la tradizione, i miei regali sono stati consegnati alle destinatarie e anche apprezzati direi, visto che il giorno dopo ho avuto il piacere di vederli indossati... ora posso mostrarveli...
Inizio dalle confezioni, se queste scatoline vi sono familiari c'è un motivo, infatti ho preso l'idea dal blog di Alessia, sia per le scatoline che per le coccarde. L'unica differenza è che le scatoline sono fatte ad origami cioé senza usare forbici e colla ma l'effetto è lo stesso.

Ed ora il contenuto...
Nei pacchettini piccoli hanno trovato posto 4 paia di orecchini, per mia madre, le mie zie e per mia cognata. Le pietre sono in pasta di mais e sono montate con delle perline in tinta su filo metallico che ho modellato con l'aiuto dei tutorial di un'altra famosa Alessia. Sul fondo infatti il filo si chiude in una spirale molto carina... che io ho dimenticato di fotografare, ma purtroppo le foto le ho fatte di fretta, di sera, con la luce del soggiorno... meglio di niente... :)

Nei pacchettini più grandi invece si trovavano i regali per le mie cugine, due collane molto diverse tra loro...
Questa è realizzata ad uncinetto e ho preso l'idea da qui. E' molto veloce da fare e molto d'effetto. Le perline le ho cucite dopo perché non sapevo ancora come si sarebbe sviluppato il lavoro ma ovviamente si possono anche mettere prima e fermare con l'uncinetto. La collana è molto lunga e si può indossare in due o in tre giri e sicuramente ne farò anche una per me... ho un cotone fucsia che non aspetta altro....
In questa invece ritorna la pasta di mais che ho usato per le perlone, modellate apposta con una forma irregolare come quelle degli orecchini perché mi piace molto questo effetto pietra-trovata-lì-per-caso. Per il resto della collana ho usato del cotone nero e del filo argentato intrecciati tra di loro per alcuni centimetri con un semplice nodo del macramé e poi lasciati liberi. Questa una volta finita in realtà non mi convinceva molto, forse perché molto lontana da quella che era la mia idea iniziale, però devo dire che quando l'ho vista indosso a mia cugina il giorno dopo non mi dispiaceva affatto, faceva un bell'effetto.

Insomma alla fine mi sono divertita molto a preparare i regali a mano ed è stato un vero piacere donarli alle persone a me care, lo consiglio a tutti, è terapeutico. E voi? Questo Natale i regali li avete comprati o siete riuscite a confezionarli con le vostre manine?


domenica 20 dicembre 2009

Record!!!!!!!

Eh sì, non ho controllato i post precedenti ma sicuramente non sono mancata mai così tanto dal mio bloguccio... più di 2 mesi!!! Blogger screanzata!!!!
In realtà il motivo c'è visto che non avevo un bel niente da scrivere. Infatti in questi ultimi 2 mesi sono stata ben poco operativa dal lato creativo, solo in questi ultimi giorni ho messo il turbo per i regali di Natale... già, quest'anno per me è un grande evento visto che da una vita mi riprometto di realizzare da me i regali ma ogni volta mi attivavo troppo tardi per riuscirci e così non ne facevo niente.
Questo Natale invece regali fatti a mano per tutta la famigliaaaaaaa... vabbé, non proprio per tutta la famiglia, diciamo per quasi tutte le femminucce, però è già qualcosa, l'anno prossimo mi organizzerò meglio!!! :)
Naturalmente nonostante il duuuuuuuro lavoro di questi ultimi giorni non posso farvi vedere nulla finché non avrò consegnato i regali alle destinatarie.

Poi... poi.. poi... sto partecipando al chunky book organizzato dalle wicked scrappers di OMS. 29 ragazze, 29 pagine da fare per poter avere la gioia di ricevere un chunky book bello panciuto e soprattutto bellissimo, pieno pieno pieno di tutta la creatività di chi vi partecipa. Ed è stato proprio questo pensiero ad aiutarmi a terminare il lavoro, perché dopo essermi divertita a progettare e fare la mia pagina vi assicuro che farne 29 uguali non è stato altrettanto divertente!!!!
Anche questo potrò farvelo vedere solo quando tutte avremo ricevuto il nostro chunky book... e quindi... che ci sto a fare qui se non posso pubblicare niente?!?!?!.... non lo so.... vediamo....


... queste sono le pagine di cartoncino del chunky book "prima del trattamento"... certo, capisco che farvi vedere il prima senza il dopo... non ve ne può fregare una..... allora vi faccio vedere queste...


... sono le schedine per lo swap delle civette... sì... beh... carine, ma già viste.... ok, d'accordo, mi arrendo non ho nulla di decente da farvi vedere... anzi una cosa c'è e infatti non è nata dalle mie manine fatate ma dalle manine fatate di qualcun'altro... con il solo scopo di allietarmi il Natale....
... grazie Marika!!!!!!!!!!!

martedì 13 ottobre 2009

ATC della "capa"!!!!

Finalmente trovo il tempo per postare il contenuto del pacchetto ricevuto qualche giorno fa da Fulvia. Ormai il PTC swap è quasi finito, io devo mandare ancora due card e la scadenza è già passata... sono vergognosa!!!!
Fulvia ha deciso di mandare comunque un'ATC anche a quelle ragazze che non sono state abbinate con lei e fra queste c'ero anch'io. E così eccomi recapitare a casa la sua stupenda card dipinta accompagnata da un bigliettino e da un bellissimo magnete che recita così: "Don't count the days... make the days count."...... una calamita molto saggia, non c'è che dire!!!! :)
Io naturalmente ho deciso di mandarle comunque la mia ATC ma lo farò al di fuori dello swap sennò per la fretta potrebbe saltare fuori una fetecchia. Grazie Fulvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



lunedì 7 settembre 2009

Ma quanto sono veeeecchia!!!!!

Eh sì, perché una settimana fa ho compiuto 27 anni, mica poca roba (ok, so già che chi è più grande di me mi riempirà di pernacchie.. :) ....).
Non ho fatto granché, eravamo solo 4 gatti... no, intendo dire che eravamo proprio in 4.... anzi, c'era il mio cucciolotto, il pezzo forte, quindi eravamo in 4 e mezzo.... ma le candeline sulla torta non me le faccio mancare mai!!!!

Il maritozzo è tornato a casa dal lavoro con questo bel mazzo di fiori.
Beh, ineffetti nella foto non si vedono granché i fiori, sembra un "mazzo di erba", ma vi assicuro che dall'altro lato c'erano i fiori!!! :P

I miei genitori invece mi hanno regalato questa.

Sapevano che desideravo una macchinetta compatta da portare sempre in borsa con me e così, su mia scelta, per andare sul sicuro, hanno realizzato il mio desiderio!!!! Quindi.... grazie a mamma e papà!!!!!!!...... clap clap clap......

Io mi sono fatta un regalino da sola realizzando la custodia per il mio nuovo giocattolino.

Per essere il mio secondo lavoro di cucito devo dire che sono soddisfatta, è bella morbidosa visto che deve stare nella mia borsa, io ci faccio le battaglie con la borsa!!!!!

Ma non finisce qui, infatti il regalo dei miei genitori era accompagnato da una bellissima card nata dalle manine di mia madre. E questo è un evento, non perché mia mamma abbia realizzato qualcosa a mano (le mani che prudono quando si tratta di creare qualcosa sono roba di famiglia) ma perché è il suo primo esperimento ufficiale di cardmaking da quando l'ho trascinata nel turbine del craft internettiano.... e se qualcuno non ha capito un tubo di quello che ho scritto ditemelo che ve lo spiego.... ahhhhhhh, l'età avanza....
Ecco qui la card
La carta all'interno l'ha creata lei, è marmorizzata, anche se in foto non si nota molta l'effetto. Con pochissimissimi materiali ha creato una card carinissima che conserverò con cura. Mami ti voglio bene!!!!!!!!!!

C'è un'ultima cosa che desidero condividere con voi, una card realizzata per la mia nipotina che dovrebbere nascere a giorni... o forse sarebbe meglio dire a ore.

L'abbellimento coi piedini è fatto a uncinetto mentre i trattini attorno alla scritta sono fatti col filo a punto filza ed entrambi gli elementi sono messi in rilievo col nastro spessorato.... ormai mi capita spesso di ritrovarmi con l'uncinetto tra le mani, non credevo che dopo tutti questi anni mi sarebbe rivenuta voglia di uncinettare e lo so di chi è la "colpa".... Alessia!!!!!!!

Ok, per oggi tutto, anche perché il pupetto mi reclama........

Baci a tutte!!!!!

lunedì 24 agosto 2009

Giveaway di fine estate....

...... da Alessia!!!!
Partecipare è semplicissimo, scrivete un post sul vostro blog, rispondete ad una semplice domanda e potete rischiare di vincere una borsetta da sera a crochet chiccosissima!!!!
Volete perdere questa occasione? Io no!!!!!



domenica 9 agosto 2009

C'erano una volta 2 magliette.....

Ho finalmente terminato il mio lavoro di riciclo-cucito-uncinetto, eccolo qua.
Si tratta di una sacca con la cordina e le decorazioni fatte tutte ad uncinetto. Il perché del riciclo? Lo spiega il titolo. Infatti per le stoffe ho attinto da una busta in cui si trovano alcune magliette di mio marito, quelle con le macchie impossibili (e lui in questo è uno specialista!!!). Così una t-shirt bianca è diventata l'interno di questa sacca e una polo rossa l'esterno, dopo essere stata movimentata un po' con la tecnica del maltinto, anzi, visto che ho usato la candeggina dovrei dire del malstinto.

Per gli elementi ad uncinetto ci è voluto un po', soprattutto perché è stato un continuo cuci-scuci prima di riuscire a realizzare quel che volevo. Però, visto anche che in genere all'uncinetto sono un po' lenta e che potevo dedicarmici solo alcuni minuti al giorno, devo dire che sono rimasta sorpresa da me stessa per la velocità.
Il fiore mi piace particolarmente, mi sa che ne farò un altro di colore diverso per farne una spilla o un accessorio per capelli.
Ma che cosa conterrà mai questa sacca che mi serviva così tanto?! Semplice!!!
I miei cotoni per l'uncinetto, cosa sennò!!!
Prima si trovavano in una brutta busta di plastica del supermercato, questa sacca mi sembra una "casetta" mooooolto più carina per loro, che ne dite?




domenica 2 agosto 2009

E' un mese che non aggiorno!!!!

Un mese preciso preciso ma dopotutto non è che abbia molto da far vedere. :)

Le schedine sono arrivate sane e salve nelle mani di Barbara e Antonella e domani dovrebbero esserci le spedizioni di ritorno. Non vedo l'ora di ricevere le mie!!!
Queste sono due card/tag che avevo spedito loro con le schedine per ringraziarle del lavorone che hanno fatto.

E poi ci sono gli aggiornamenti dello swap di Fulvia che ormai è sul finire.
Ho ricevuto l'ATC di Sabrina

e quella di Giuliana
Grazie ragazze, sono molto belle entrambe!!!!!

Questa invece è l'ATC che ho spedito io a Giuliana, spero le sia piaciuta anche perché io mi sono divertita parecchio a farla.
Tutto qui, il tempo è sempre poco e il caldo non è che aiuti però ho fatto anche qualcos'altro, un lavoro di riciclo-cucito-uncinetto ma non posso postarlo perché devo ancora finirlo. Non è niente di che ma mi serviva proprio. Alla prossima... baci a tutte!!!

giovedì 2 luglio 2009

In questi giorni sono sommersa.....

..... dalle card indirizzi preparate per uno swap sul forum dell'ASI.
Siamo davvero in tantissime e, visto che io mi ritrovo con una sola schedina, ho dovuto farle praticamente tutte cioé 62. In realtà ho fatto qualche card in più per altri scambi futuri e così ne ho sfornate 67!!!!!! Non voglio più vedere il mio faccione in foto per un bel po'!!!!!
Ora devo spedirle e poi attenderò con impazienza le 62 schedine delle altre ragazze. Mamma mia, riempirò la mia agenda tutta in una volta!!!!
.... a proposito, da quando l'ho comprata è ancora lì, triste, nera, mi sa che devo darle una bella ravvivata!!! ;)

venerdì 29 maggio 2009

Nuova ATC

Ecco la mia ATC di maggio per il PTC, in viaggio verso casa di Sabrina.


Grazie Saetta!!!!!!!!!!

Ho ricevuto il blog candy vinto sul blog di Saetta!!!! Come le ho già detto, nonostante il pacco sia arrivato in un momento in cui dopo poco sarei dovuta uscire da casa, non ho resistito a provare timbri e tamponcino. Tutto bellissimo, grazie!!!!!!!!


mercoledì 20 maggio 2009

Perché fare oggi quello che potrei rimandare a domani?

Come principio non amo molto questa frase ma nei fatti dovrei farmela marchiare a fuoco sulla pelle, mi rappresenta in pieno!!!!
Dico io, se vengo informata della comunione di mio cugino circa un mese prima, perché inizio a pensare a come impacchettare il regalo e a come fare la card 2 ore prima della cerimonia?!?!?! Se non sono sotto pressione il "guizzo creativo" se ne sta a sonnecchiare allegramente!!!!
Succede anche a voi o sono l'unica socia del club "Quelle dell'ultimo minuto..."?!?!
Comunque alla fine me la sono cavata, evitando di consegnare il mio regalo in una busta di plastica!!!! :)

domenica 3 maggio 2009

Forse forse stavolta ce la faccio.......

Sono giorni che devo postare due bellissimi lavori ricevuti ma a quanto pare non trovo più il tempo per fare nulla!!!! Ogni volta che ci provavo succedeva qualcosa, come una telefonata a tenermi occupata oppure il pupo che si svegliava o decideva proprio in quel momento di portarmi in qualche angolo della casa a giocare con lui. Se poi consideriamo che in quest'ultimo periodo la sera crollo ancora più velocemente del solito e che c'è stato anche qualche giorno di festa qua e là.... insomma una missione impossibile!!!!!
Comunque bando alle ciance sennò va a finire che anche stavolta..... :)

Vi faccio vedere l'ATC ricamata di Roberta.
In realtà è un miracolo che sia qui con me visto che è stata consegnata per sbaglio ad altri, in un altro paese, insieme alla posta altrui. Ed era una raccomandata!!!!
Per fortuna è capitata tra le mani di un signore gentilissimo che ha cercato il numero e ha chiamato casa di mia madre per avvertirci. A questo punto è intervenuto Superbabbo (mio padre per la cronaca) che con la sua Babbomobile si è recato sul luogo dell'appuntamento e ha fatto in modo che entrassi in possesso della mia ATC. Problemi?! Ma noooooooo....... Le poste ogni tanto ti regalano di questi momenti magici!!!!!!
Roberta mi ha scritto che è il suo primo lavoro di stitching. Ammappa!!! Non so se si vede nella foto ma è fatto molto bene!!!! Grazieeeeeeeeeee................. :D

Nel frattempo vi faccio vedere anche quella che ho spedito a Lizzie, la mia abbinata di aprile.
E' disegnata e dipinta sull'acetato al rovescio con acrilici e alcool ink e rifinita con la foglia oro sempre sul retro. Mi ci è voluto un bel po' per farla, anche perché ho combinato un pastrocchio e per rimediare c'è voluto un lavoro certosino, però è carina, mi piace questo effetto sottovetro!!!

E ora la ciliegina sulla torta...... ta daaaaaaa.......
Ho vinto il blog candy di Silva e questo è il pacchettino e la card che mi sono vista recapitare a casa. Cosa conteneva?..........
...... uno dei suoi pinkeep!!!!!!!!!! Bellissimo, molto curato e con la taschina per le forbici sul retro.
E poi, come ho già scritto a lei, amo molto i suoi lavori e il fatto di avere una delle sue creazioni mi rende felice!!!!!!!!!


giovedì 23 aprile 2009

Blog candy.... e che blog candy!!!!!!!!

In questo periodo piovono blog candy un po' dappertutto. Ve ne segnalo tre gustosissimi!!!!!


Il primo è stato lanciato da Alessia per festeggiare il superamento delle 120.000 visite. Non posso che farle i complimenti, è un gran traguardo ma visto il suo blog non può essere altrimenti!!!!! Tutti i dettagli li trovate qui.

Il secondo è il blog candy dell'Orka che verrà chiuso al raggiungimento delle 100.000 visite. Complimenti anche a lei, qui si parla di numeri grossi!!!!! Il mio contatore arrossisce....... :)


Il terzo invece festeggia un blog nuovo nuovo la cui padrona di casa è invece ben conosciuta per chi gironzola nel mondo del craft. Si tratta di Serena che mette in palio un premione da far venire l'acquolina in bocca!!!!!

Ora mi tocca incrociare ben bene le dita, non si sa mai...... :P

martedì 31 marzo 2009

Eccomi di ritorno....

In realtà non sono stata via (purtroppo!!) ma è da un po' che non scrivo un post vero e proprio. Il motivo è che in quest'ultimo periodo sono stata poco su internet per mia volontà. Mi si erano accumulate troppe "scadenze" tra i miei hobbies, tra cj, PIF e swap, e così, visto che il tempo che posso dedicare a me e ai miei interessi è sempre meno non riuscivo a fare tutto. Così mi sono imposta in quel poco tempo libero di stare meno on line e di finire i vari lavori. Stava diventando un po' stressante e un qualcosa che si fa per puro piacere non dovrebbe esserlo così per un po' ho deciso che staccherò con queste iniziative in attesa di aver modo di gestire meglio il mio tempo.
Ogni cosa è arrivata a destinazione e posso pubblicare tutte le foto.

Iniziamo dai PIF. Ci sono a disposizione 365 giorni per mandare il proprio pensiero, direi che è più che altro un tempo indicativo, simbolico, per dire che ce la possiamo prendere comoda. Ecco, nel mio caso me la sono presa troppo comoda e li ho spediti, non lo so, più o meno al 362° giorno?! :P

Azzurro per Orka, giallo per Aulore e rosa per Sere.
I libretti sono tra i miei primi lavori di cucito, sono un po' sgorbietti ma il bello è anche questo, no? (eddai, diciamo di sì!!!). Li ho fatti con due tessuti che amo molto, jeans e tela, un'accoppiata che sicuramente tornerà in qualche altro mio lavoro in futuro.
Sembra che siano piaciuti, mi fa piacere, io li ho fatti con tanta cura e affetto.

Ora passiamo ai cj di Decolucy. L'ultimo pacco ricevuto ne conteneva ben 4!!! Uno era il mio, bell'e finito, e gli altri erano....

... quello di Nadia, tema Cuccioli...
...di questo cj metto anche la pagina della firma perché era diversa rispetto alle altre, Nadia chiedeva oltre al nostro nome una canzone che in qualche modo ci lega al nostro cucciolo....
... quello di Micky, tema Le magie della vita....

... e infine quello di Luisa, titolo Cosa ti rende felice?
Ringrazio anche qui tutte le ragazze del forum che hanno partecipato a questo giro e che hanno riempito il mio cj di tante bellissime pagine. Appena farò la copertina pubblicherò il cj completo. Grazie grazie!!!

E infine aggiornamento dello swap di Fulvia.
La mia abbinata di febbraio era Bianca dalla quale ho ricevuto questa romanticissima ATC

Io in cambio le ho mandato il mio primo esperimento ufficiale di stitching.
Visto che amo complicarmi la vita ho usato del jeans come base e questo mi ha dato qualche problema. Vabbé, migliorerò, migliorerò.....

Per marzo invece la mia abbinata è Roberta dalla quale non ho ancora ricevuto nulla, ma mi ha gentilmente avvertito che riceverò a breve, quindi la sua ATC al più presto su questi schermi....

Io per lei ho fatto questa
Mamma mia, ho finitooooooo..... Ora, oltre al PTC swap che è ancora in corso ovviamente, mi dedicherò con assoluta calma a quello che mi pare, una pagina ogni tanto, qualche sfida in giro qua e là, magari qualche ATC per IOS, che propone ispirazioni sempre più interessanti, e soprattutto voglio riprendere in mano l'art journal 52Q. Ho continuato a seguire le domande, sia dal blog di Emily che da quello delle civette, e come al solito le risposte sono già nella mia testa devo metterle su carta, cartone, stoffa o quel che sia.

Prima di salutare le temerarie che sono arrivate fin qui vi segnalo l'apertura di un nuovo blog, quello di mia mamma!!!!!!! Non si decideva mai e così l'ho aperto io e gliel'ho "appioppato". Lei è piena di interessi e di cose da dire, il suo blog sarà un grande contenitore in cui spero si divertirà a shakerare un po' di tutto, ama la cucina, la creatività, scrive delle bellissime poesie e mille altre cose ancora quindi sicuramente la terrà parecchio impegnata.
Tralatro il primo post, quello di benvenuto in attesa che capisca bene come si usa blogger :D , contiene anche una "dichiarazione d'amore" verso la sua piccola, cioè io, quindi potevo non segnalarlo?!?!?!

Baci a tutte e spero a presto.....



domenica 22 marzo 2009

La mia famiglia

Stick Figure Family at FreeFlashToys.com

Make your Stick Figure Family at FreeFlashToys.com


giovedì 12 marzo 2009

E arrivo anch'io con le mie Memoriae!!!!

E sì, perché a questa bellissima iniziativa della QuoVadis abbiamo partecipato proprio in tante. Beh, è comprensibile, come si fa a resistere!!!!!
Allora, mettiamo un po' d'ordine. Per quelle poche persone che ancora non hanno letto di questa opportunità, andando sul loro sito si può richiedere uno di questi coloratissimi taccuini in cambio di una vostra opinione a riguardo.
Io ho richiesto I miei figli e dopo pochi giorni mi sono ritrovata tra le mani un libriccino di un bellissimo azzurro.
Le dimensioni per me sono perfette, infatti le pagine sono abbastanza grandi per scrivervi comodamente ciò che si vuole ed è abbastanza piccolo da portare in borsa o da lasciare in giro per casa, in modo da potersi appuntare subito l'ultima uscita divertente del vostro cucciolo.
Le pagine interne sono divise in sezioni diverse, a seconda dell'argomento, e un paio di queste sono lasciate libere in modo da poterlo personalizzare come si vuole. Ci sono anche degli adesivi da attaccare sulle linguette delle varie sezioni in caso vorreste farne altro uso. Nel mio caso ad esempio le pagine riservate alla rubrica non mi interessano, quindi penso che troverò qualcos'altro con cui riempire quella parte del taccuino.
Giusto per non farsi mancare niente c'è anche una tasca alla fine e un pratico elastico per tenere il taccuino ben chiuso.
Manca solo uno spazio in cui poter tenere una penna insieme al taccuino, per il resto sono già pronta a riempirlo con tutto ciò che riguarda il mio pupo, per poter così un giorno riprenderlo in mano e sorridere al pensiero di quello che combinava da piccolo!!!!!
Ora il problema è uno: questo genere di cose per chi è come me generano dipendenza e infatti ho già voglia di comprare un altro taccuino della collezione. Ho puntato quello sui viaggi. Lo so che purtroppo non viaggio molto (al momento per niente in realtà!!) ma proprio per questo sarebbe il regalo adatto come buon augurio in attesa di tempi migliori...... ;P