domenica 9 agosto 2009

C'erano una volta 2 magliette.....

Ho finalmente terminato il mio lavoro di riciclo-cucito-uncinetto, eccolo qua.
Si tratta di una sacca con la cordina e le decorazioni fatte tutte ad uncinetto. Il perché del riciclo? Lo spiega il titolo. Infatti per le stoffe ho attinto da una busta in cui si trovano alcune magliette di mio marito, quelle con le macchie impossibili (e lui in questo è uno specialista!!!). Così una t-shirt bianca è diventata l'interno di questa sacca e una polo rossa l'esterno, dopo essere stata movimentata un po' con la tecnica del maltinto, anzi, visto che ho usato la candeggina dovrei dire del malstinto.

Per gli elementi ad uncinetto ci è voluto un po', soprattutto perché è stato un continuo cuci-scuci prima di riuscire a realizzare quel che volevo. Però, visto anche che in genere all'uncinetto sono un po' lenta e che potevo dedicarmici solo alcuni minuti al giorno, devo dire che sono rimasta sorpresa da me stessa per la velocità.
Il fiore mi piace particolarmente, mi sa che ne farò un altro di colore diverso per farne una spilla o un accessorio per capelli.
Ma che cosa conterrà mai questa sacca che mi serviva così tanto?! Semplice!!!
I miei cotoni per l'uncinetto, cosa sennò!!!
Prima si trovavano in una brutta busta di plastica del supermercato, questa sacca mi sembra una "casetta" mooooolto più carina per loro, che ne dite?