domenica 9 agosto 2009

C'erano una volta 2 magliette.....

Ho finalmente terminato il mio lavoro di riciclo-cucito-uncinetto, eccolo qua.
Si tratta di una sacca con la cordina e le decorazioni fatte tutte ad uncinetto. Il perché del riciclo? Lo spiega il titolo. Infatti per le stoffe ho attinto da una busta in cui si trovano alcune magliette di mio marito, quelle con le macchie impossibili (e lui in questo è uno specialista!!!). Così una t-shirt bianca è diventata l'interno di questa sacca e una polo rossa l'esterno, dopo essere stata movimentata un po' con la tecnica del maltinto, anzi, visto che ho usato la candeggina dovrei dire del malstinto.

Per gli elementi ad uncinetto ci è voluto un po', soprattutto perché è stato un continuo cuci-scuci prima di riuscire a realizzare quel che volevo. Però, visto anche che in genere all'uncinetto sono un po' lenta e che potevo dedicarmici solo alcuni minuti al giorno, devo dire che sono rimasta sorpresa da me stessa per la velocità.
Il fiore mi piace particolarmente, mi sa che ne farò un altro di colore diverso per farne una spilla o un accessorio per capelli.
Ma che cosa conterrà mai questa sacca che mi serviva così tanto?! Semplice!!!
I miei cotoni per l'uncinetto, cosa sennò!!!
Prima si trovavano in una brutta busta di plastica del supermercato, questa sacca mi sembra una "casetta" mooooolto più carina per loro, che ne dite?




10 commenti:

scarpette rosse ha detto...

è bellissima complimenti, e poi che idea riciclare le magliette, sei bravissima
ciao
Sonia

Illy ha detto...

Splendida! Non avrei mai detto che una volta erano due magliette, un'idea fenomenale davvero, e poi i ricami sono bellissimi.. adoro quel fiore!

Rosalba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosalba ha detto...

bella davvero!!!
brava Desy!...specie per un lavoro costato tanta "fatica" perchè fatto dal tempo rubacchiato quà e là quando il pupo permetteva e graziava la mammina...
io ho seguito i "lavori" in anteprima e devo dire che il risultato è veramente ottimo...gioia di mamma me ne faresti una pure a me di sacca con roba riciclata?...sai bene quante cosine ho da sistemarci dentro!

un bacio

Gio ha detto...

Che bella!! Una bella idea e una grande relaizzazione,mi piace molto il colore e l'effetto che sei riuscita a dare all'esterno.Il fiore e' stupendo!

Tibisay ha detto...

Questa sacca è davvero bellissima, complimenti!!!

Tibisay ha detto...

Grazie per la tua visita! Spero che non ti dispiaccia, ma ho aggiunto il tuo blog ai miei preferiti!

M.Grazia ha detto...

Una casetta proprio bellissima per i tuoi cotoni, il fiore è stupendo ciao M.Grazia

Manola C. ha detto...

carinissima la sacca-riciclo!!!! Mi piace molto l'idea di riutilizzare cose che altrimenti butteremmo via! E poi questa tua sacca ha davvero l'aria di essere perfetta per i gomitoli!! I miei al momento sono alla rinfusa nei cesti che si usano a Natale... ma per essere tasportati non proprio il massimo! ^___^ Perciò mi hai dato davvero una bella idea!!!! ♥

EquAzioni ha detto...

bellissima!
io, a proposito di magliette mi sto sbizzarrendo in questi giorni
ho beccato mia mamma che aveva un sacchettone pronto da gettare...ma l'ho scoperta in tempo e sto facendo un sacco di pantaloncini per il piccolo ale!
a breve metto anche un bel tutorial sul blog, se ti interessa!